SERVIZI

Uno dei principali obiettivi dello Studio InfoStime S.r.l., è quello di offrire supporto tecnico e logistico nella gestione e nella liquidazione dei sinistri. Ciò che ci contraddistingue è la capacità di offrire servizi dedicati ed interamente personalizzabili sulla base delle diverse esigenze del Cliente.

InfoStime opera nella gestione e liquidazione dei danni relativi ai seguenti settori assicurativi:

    • Ricostruzione sinistri stradali
    • Sinistri RCA e CVT
    • Sinistri Rami Elementari
    • Attività Antifrode
    • Consulenza forense
    • Sinistri Navali

Il nuovo servizio di VIDEOPERIZIA consente di ispezionare il bene danneggiato in tempo reale, raccogliere le foto geolocalizzate e raccogliere tutti i documenti necessari per mezzo di una semplice connessione da remoto, nel rispetto delle vigenti norme sulla privacy, il danneggiato viene guidato direttamente dal personale tecnico di InfoStime all’accertamento dei danni.

Il vantaggio principale di tale “Perizia Smart” è rappresentato dalla notevole riduzione dei tempi di gestione dell’incarico, il che non prescinde dalla decisione autonoma del tecnico intervenuto di procedere comunque alla classica perizia de visu e di effettuare sopralluogo.  Il sistema è stato pensato con lo scopo di coinvolgere direttamente il danneggiato nella procedura peritale  rendendolo protagonista attivo della perizia.

 

 

InfoStime è in grado di offrire alla propria clientela processi di gestione, lavorazione e liquidazione del  sinistro, confacenti alle attuali esigenze del mercato grazie all’applicazione di una metodologia specifica acquisita in decenni di esperienza nel settore.

I servizi offerti per i sinistri del settore Automotive, sono difatti fondati principalmente sull’immediatezza del contatto, sulla velocità della stima e sulla gestione del processo liquidativo.

 

 

 

 

Uno dei servizi di InfoStime è l’analisi della scatola nera dei veicoli.

Il dispositivo scatola nera (black box) è uno strumento di  supporto all’analisi cinematica del sinistro. Il dispositivo GPS, di cui è dotata la scatola nera, permette di analizzare la direttrice di marcia  del veicolo e la sua posizione sulla carreggiata.

Tramite i grafici accelerometrici forniti dal dispositivo l’Esperto è in grado di valutare il comportamento dell’automobilista nella fase pre-urto e quindi verificare se il veicolo era fermo o in movimento, se accelerava o frenava, se si spostava in marcia rettilinea o curvando.  I grafici accelerometrici permettono di valutare ulteriormente l’ubicazione e l’entità di uno o più urti applicati sul mezzo ed il relativo tempo di contatto.

 

 

Anche nel campo della NAUTICA, InfoStime  si dimostra attenta alle esigenze della propria clientela, consapevole che le Compagnie Assicurative pongono sempre più attenzione alla soddisfazione dei propri clienti; il principio base di InfoStime è quello di gestire il sinistro ponendo particolare attenzione alla centralità del danneggiato.
Grazie alla capillarità della rete di tecnici altamente Specializzati,  InfoStime garantisce interventi di verifica rapidi, per le richieste di riscontro sui natanti dislocati nei vari porti e/o approdi delle coste e dei laghi Italiani.
Lo Studio InfoStime opera anche nel settore dei RAMI ELEMENTARI. Questa particolare tipologia di danno contempla le più svariate valutazioni tecniche inerenti i danneggiamenti rilevabili a seguito di un evento garantito in forma specifica. Per una corretta e puntuale valutazione di tali tipologie di danni, InfoStime, mette a disposizione dei propri Clienti un team di ingegneri specializzati nei vari settori con garanzia del sopralluogo entro le 24 ore dall’evento e/o sopralluogo immediato nei casi più gravi.

VALUTAZIONE DEL RISCHIO

L’esperienza tecnico estimativa, di interpretazione ed applicazione delle condizioni di assicurazione per qualunque sinistro, consente ai tecnici di InfoStime di fornire adeguate e qualificate consulenze agli Assicurati sulla valutazione dei rischi che possono assumere, con particolare riguardo alla casistica ed alla ripetitività degli eventi dannosi che possono colpire i beni da assicurare nei vari settori produttivi.

Forti della propria esperienza sul campo e della costante presenza nelle aree colpite da incendi e dai sempre più diffusi eventi di carattere catastrofale, i tecnici di InfoStime sono in grado di fornire valutazioni anche di carattere personale, sulla effettiva assunzione di un rischio o sul mantenimento di quelli in corso, che va oltre gli schemi e le valutazioni standard a cui solitamente fanno riferimento i valutatori che non operano quotidianamente sul campo.

Visto come in molti casi l’imprevedibilità di accadimento degli eventi non ha consentito di fornire dati corretti sulla valutazione del rischio da assumere, recentemente si è ritenuto di porre particolare attenzione alla valutazione di rischi connessi alle fasi di intervento immediatamente post evento, concentrando l’attenzione sulla possibilità di esecuzione immediata delle operazioni di salvataggio e di recupero, le quali consentono di limitare il più possibile il danno, con la duplice funzione di ridurre i disagi dei postumi per il danneggiato e di contenere l’impegno economico dell’Assicuratore.