CODICE ETICO

InfoStime S.r.l. svolge le sue attività nella massima trasparenza ed eticità, con integrità morale e correttezza, perseguendo le finalità statutarie nel rispetto della sua missione aziendale. I soggetti legati ad InfoStime, destinatari di questo Codice, sono impegnati a manifestare totale rettitudine morale e condivisione di valori nelle azioni intraprese per conto della stessa. La trasparenza e l’integrità morale sono, infatti, alla base dell’etica di InfoStime. Il Codice Etico rappresenta uno strumento adottato in via autonoma e suscettibile di applicazione sul piano generale da parte della Società, allo scopo di esprimere ed applicare i principi di “deontologia aziendale” che InfoStime riconosce come propri e sui quali richiama l’osservanza da parte di tutti i collaboratori. Tale strumento, infatti, individua l’insieme di valori che costituiscono l’etica sociale, i principi guida nonché le direttive fondamentali cui devono conformarsi le attività sociali ed i comportamenti di tutti coloro ai quali il Codice è destinato, nell’ambito delle rispettive competenze ed in relazione alla posizione ricoperta nell’organizzazione aziendale.

Esso è rivolto a tutti coloro che operano all’interno di InfoStime, o che comunque sono ad essa legati, affinché i Principi Etici cui si ispira risultino chiari, inequivocabili e comprensibili.  Esso, inoltre, è un documento in continuo divenire e tutti i soggetti destinatari possono contribuire alla sua evoluzione o al suo miglioramento.

Gli obiettivi perseguiti dal Codice Etico non sono solo di ordine legale, ma sono dettati da un preciso impegno sociale e morale che la Società ha da sempre assunto, quale elemento distintivo della sua radicata correttezza aziendale. InfoStime adotta un Codice che rispetta i seguenti principi e condotte.

RISPETTO DELLE LEGGI

InfoStime riconosce come principio imprescindibile il rispetto delle leggi e dei regolamenti vigenti. Gli Amministratori, i Dipendenti ed i Collaboratori che a diverso titolo sono coinvolti nelle attività dell’azienda, sono pertanto tenuti a svolgere le proprie attività in un contesto di massima trasparenza e nell’assoluto rispetto delle leggi e dei regolamenti vigenti nel luogo e nel tempo in cui operano. Essi si impegnano pertanto ad avere la miglior conoscenza possibile delle normative applicabili relative alla propria attività e delle responsabilità derivanti dalla violazione delle stesse.

INTEGRITÀ MORALE

L’integrità morale è un dovere costante di tutti coloro che lavorano in nome e/o per conto dell’azienda. Tutti i destinatari del presente Codice Etico sono tenuti a perseguire gli obiettivi con onestà, correttezza e responsabilità ed a mantenere una condotta improntata al rispetto delle regole, delle leggi e dell’etica professionale.

VALORE DELLA PERSONA

L’Azienda promuove il rispetto dell’integrità fisica e morale e culturale della persona; garantiscono condizioni di lavoro rispettose della dignità individuale ed ambienti di lavoro sicuri. Tutti i destinatari del presente Codice Etico sono chiamati a promuovere l’ascolto ed il dialogo quali leve di miglioramento e stimolo continuo per la ricerca delle soluzioni proposte non solo nei rapporti con la clientela ma, anche, nei rapporti con i propri Collaboratori e colleghi nel rispetto della professionalità e competenza di ciascuno.